LA VIDEOEVOLUZIONE, IL LIBRO: LE VISIONI, IL LORO FONDAMENTO

 

RICCARDO PASINI RIORDINA IN UNA PUBBLICAZIONE LE ANALISI INIZIATE NEL 1997 SULL’EVOLUZIONE DELLA TELEVISIONE CON L’AVVENTO DI INTERNET

Con l’avvento di internet, la televisione non può più essere la stessa. Benché meno le idee che la andranno a popolare. Infatti siamo spettatori e allo stesso tempo fautori, di una vera rivoluzione – La Videoevoluzione –  che, coinvolgendo il web, sta entrando con prepotenza nelle nostre case.

La Tv cambia, ma è viva più che mai.

Il libro lo spiega con un approccio costruttivo partendo dall’analisi dei modelli di business fino alla scelta del format più adatto a questo cambiamento. Un libro che si pone prima di tutto come stimolo creativo per chi vuole fare e per chi vuole sapere di  Televisione, segnalando oltre 70 progetti che hanno cambiato il modo di farla e di guardarla.

Riccardo Pasini in queste 154 pagine de LA VIDEOEVOLUZIONE – Chi non muore si…(ri)vede  riassume tutte le analisi fatte nel corso dei suoi studi sull’argomento, iniziati nel 1997 in Università Cattolica a Milano. Ne nasce così una visione che, partendo  dalla presa di coscienza che si sta comunicando in un periodo in cui sarà sempre più costantemente in atto un cambiamento dato dalla contaminazione di mezzi e codici, si dà come regola quella di interpretare l’innovazione per dar vita a nuove idee. Un approccio che non crea una rottura col passato, ma che lo accompagna nella sua evoluzione.

La Videoevoluzione ha avuto inizio. 

 

ACQUISTA LA TUA COPIA ON-LINE o RICHIEDI LA TUA COPIA GRATUITA COMPILANDO IL FORM

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31