NASCE VERO: IL PRIMO CANALE ‘ALL ENTERTAINMENT’ DELLA TELEVISIONE ITALIANA

DAL 16 MAGGIO IN CHIARO SUL DIGITALE TERRESTE CANALE 137

VERO è un canale televisivo nazionale del digitale terrestre che vanta la direzione editoriale di Maurizio Costanzo e la forza dei contenuti di una casa editrice di successo, come la GVE, GuidoVeneziani Editore, che ha affidato a Prodotto, nella persona di Riccardo Pasini quale direttore creativo, il compito di progettare il canale e di realizzarne i contenuti. Al femminile il direttore di rete nella persona di Anna Disabato.

Publikompass è stata scelta per la gestione della raccolta pubblicitaria, firmando un accordo della durata di tre anni.

VERO rappresenta una televisione di nuova concezione, sia dal punto di vista del linguaggio che di quello produttivo, unendo il ritmo delle news al piacere dell’intrattenimento, con un uso originale dei conduttori. Tutto verrà trasmesso rigorosamente in diretta.

VERO non è un semplice canale tv, ma un vero e proprio sistema multimedia che mette insieme Tv e stampa. È la lettura in chiave televisiva dello “sfoglio” di un periodico con l’intento di stimolare la voglia “di prendere appunti” da parte del telespettatore. Nasce già con una spinta di popolarità e di fidelizzazione: ogni settimana milioni di amici fidati leggono le 15 testate campioni di vendite in edicola.

Ogni giorno si avrà la possibilità di scegliere tra oltre 15 nuovi programmi, tutti format originali della durata di 25 minuti ciascuno: dal talk show al factual fino al reality show, ma anche soap e serie di grande appeal. Novità assoluta è che nessun format avrà un conduttore fisso, bensì sialterneranno i volti familiari di star amatissime dagli spettatori del piccolo schermo: Marco Columbro, Laura Freddi, Marisa Laurito, Corrado Tedeschi e Margherita Zanatta.

Le dirette saranno prodotte in un modernissimo studio avente un ledwall centrale bifrontale che garantirà oltre 56 mq di immagini dinamiche, a cui si sommano altri ledwall di oltre 70 mq, per garantire una forza scenica da prima serata.

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31