Va in onda il Carosello dell’era 2.0

Comunicare i valori e l’identità del proprio brand non è impossibile se viene fatto attraverso il brand entertainment. Un nuovo modo di fare pubblicità che rende le imprese editrici di se stesse. A dar vita a questo nuovo modo di comunicazione e promozione – come racconta Corriere Economia  inserto del Corriere della Sera del 28 gennaio 2013 – è “Prodotto” che dal 2010 crea, produce e distribuisce format per web e TV. Coadiuvato da un team di creativi, Prodotto dà vita a format cuciti su misura sui brand, volti a soddisfare le esigenze di promozione e allontanandosi dal più diffuso product placement dove, al contrario, è il brand ad adattarsi al format.

“Ci ispiriamo a Carosello ma con una durata molto più lunga. Così facciamo conoscere più dettagli dell’oggetto in promozione” le parole di Riccardo Pasini, CEO di Prodotto. Visione avanguardistica quella di Prodottoche gli ha permesso in pochissimo tempo di vedere crescere in modo sostanziale il suo fatturato, si passa dai 250 mila euro di fatturato del 2010 al milione e 700 mila euro del 2012 con previsioni più che positive per il 2013.

Prodotto però indica anche un’evoluzione del video, tutto è costruito in virtù di una televisione che va oltre il piccolo schermo nero presente in casa. Branded Entertainment