IL MEGLIO DI ME: SI SPERIMENTA IL BELLESSERE IN TV

IN ANTEPRIMA SU LA5 IL 28 MAGGIO IN SECOND PRIME TIME

Storie comuni, di persone normali che guardandosi allo specchio “dell’anima” non si piacciono più e decidono di dare nuovo “smalto” alla propria immagine sia esteriore che interiore.

Il Meglio di Me è il nuovo programma condotto da Emanuela Folliero in onda, con una puntata speciale, martedì 28 maggio in seconda serata su La5. Un format inedito che sperimenta in televisione il concetto di makeover psicologico.

Realizzato da Prodotto – fattori di videoevoluzione, la società di produzione brand entertainment fondata da Riccardo Pasini, il programma è il primo format televisivo di makeover psicologico, ideato per Dermal Clinic, brand di MDM Group, leader italiano del settore estetico medicale. Il Meglio di Me racconterà il percorso di alcune persone che, a seguito di riflessioni personali e di cambiamenti significativi, hanno sentito l’esigenza di migliorare se stesse, partendo proprio dal loro interiore e da quell’immagine riflessa nello specchio in cui non si riconoscono più.

La nostra filosofia aziendale si basa sul concetto di ‘bellessere’, il punto di contatto ideale tra bellezza e armonia interiore. ‘Bellessere’ è l’obiettivo finale a cui aspirare, sintesi dell’idea di una bellezza legata al benessere, che coinvolge sia la sfera fisica sia quella mentale” – sostiene Federico Montanari, CEO di MDM Group, che ha commissionato la realizzazione del format alla società Prodotto.

Il format è nato con l’obiettivo preciso di portare in tv il concetto di cambiamento che arriva da un percorso psicologico e traduce il concetto di cui MDM si fa portavoce: raccontare il ‘bellessere’, ovvero una bellezza sfaccettata, che si manifesta anche ma non solo nell’aspetto estetico. – dichiara Riccardo Pasini, CEO di Prodotto Partendo da questo messaggio, abbiamo creato per Dermal Clinic questo originale programma branded content, nuova forma di comunicazione sempre più richiesta dalle aziende per raccontare in maniera più efficace se stesse.

Il Meglio di Me porta la psicologia in tv: le telecamere seguiranno il protagonista durante una delicata fase della sua vita, non solo per mettere in evidenza come si possa migliorare fisicamente, dedicandosi maggiormente alla cura del proprio aspetto, ma anche come una rinnovata percezione di sé possa incidere positivamente sull’autostima, grazie all’attenta analisi della psicologa Alessandra Lancellotti.

Il percorso, raccontato attraverso la voce della conduttrice Emanuela Folliero, si concentrerà soprattutto sull’aspetto emotivo ed evolutivo dei concorrenti. Paola, la protagonista della première, è stata selezionata fra diversi aspiranti candidati, tutti accomunati dal desiderio di cambiare, di riscoprire se stessi e di acquisire una rinnovata fiducia nelle proprie potenzialità. Il programma svelerà passo dopo passo i cambiamenti della protagonista attraverso i mirati interventi chirurgici eseguiti dal team di medici Dermal Clinic. Paola attraverserà un vero e proprio viaggio interiore, attraverso i dubbi e le insicurezze, fino al raggiungimento del nuovo traguardo.

L’idea guida de Il Meglio di Me concepito come un programma di intrattenimento dal taglio cinematografico, rispecchia a pieno la filosofia di MDM Group, di cui Dermal Clinic è parte integrante”, conclude Montanari.

Il Meglio di Me approda sul piccolo schermo il 28 maggio: la première andrà in onda alle ore 22.50 su La5. La storia di Paola inaugura una nuova serie di appuntamenti che faranno parte della programmazione autunnale di Mediaset.