GAMETIME: IL PROGRAMMA ITALIANO DI RIFERIMENTO PER GLI APPASSIONATI DI VIDEOGAME

SU AXN ITALIA PIU’ SPAZIO AI GADGET TECONOLIGI, E AL MONDO DELLE APP

Milano, 17 ottobre 2013GameTime, il programma interamente dedicato ai videogiochi e agli appassionati del settore gaming, ritorna a partire da sabato 19 ottobre. Nato nel 2010 da un’idea di Roberto Buffa, giornalista specializzato nel settore IT e grande appassionato di videogiochi, il format riconferma alla conduzione il binomio composto dallo stesso Roberto e da Raffaele Cinquegrana. Ma con un nuovo stile, nuove presenze in studio e ancora più rubriche e contenuti per uno sguardo privilegiato sul mondo dell’entertainment a 360°.

GameTime si presenta al via di questa nuova stagione forte di una pagina Facebook ormai prossima al traguardo degli 80mila fan e con un format inedito che si arricchisce di  nuovi contenuti, fra cui uno spazio dedicato alla presentazione dei gadget tecnologici di ultima generazione, una rubrica sulle app smartphone/tablet da non lasciarsi scappare, i videogame più strani a cura del nostro corrispondente dal Giappone e i tutorial su come costruirsi il proprio PC per il gaming, con il contributo dell’overclocker Roberto Sannino. Questo in affiancamento alle rubriche classiche con recensioni, anteprime, interviste e speciali per essere sempre informati sulle novità in uscita, il tutto interpretato con un linguaggio ancora più facile e alla portata di tutti.

Anche questa edizione del programma è stata realizzata da Visionfilm su regia di Max Pozzi, in collaborazione con Prodotto, fattori di videoevoluzione, la società di Riccardo Pasini che si occupa di branded entertainment, che ha curato l’aspetto strategico del progetto e la distribuzione ai media partner, sviluppando la parte commerciale e di marketing. Molti i partner d’eccezione, fra cui Asus e Sony Playstation, che hanno contribuito con entusiasmo a far crescere questo progetto, diffondendo i contenuti di Gametime anche attraverso le proprie piattaforme, web e social.

“Con la nuova edizione Gametime dimostra la sua supremazia indiscussa come progetto multimediale e voce autorevole ma soprattutto ‘appassionata’ del mondo game in Italia. E quest’anno si rinnova con le dirette su YouTube di GAMETIME LIVE, confermando la propria presenza da protagonista ad eventi come GamesWeek, con prodotti in anteprima esclusiva. Con Gametime, Prodotto, fattori di videoevoluzione, conferma il suo particolare specifico know how sul branded entertainment  sempre più in chiave ‘videoevoluta’ “, afferma Riccardo Pasini.

Quest’anno è stato fatto un gran lavoro per rendere il format ancora più dinamico, gradevole e meno per “addetti ai lavori – aggiunge Roberto Buffa, autore del programma. E prosegue  – Il nuovo GAMETIME sarà più divulgativo, pur continuando ad essere un punto di riferimento autorevole per tutti gli appassionati di videogame. Sarà più facile riconoscersi nel programma, che parlerà tanto ai casual gamer quanto al pubblico hardcore”.

Nel corso del 2013, GameTime ha presenziato a tutte le manifestazioni più importanti del settore, fra cui l’E3 di Los Angeles e la Gamescom di Colonia. E manterrà l’impegno già preso in passato sia con l’industria dei videogame che con i propri utenti, dando spazio a tutte le piattaforme, dal PC alle console domestiche, dalla portatili ai dispositivi mobili, senza distinzioni o favoritismi. Riconfermata nel programma anche la presenza di Alessandro “Stermy” Avallone, l’unico gamer professionista italiano, da oltre 10 anni impegnato ai massimi livelli sulla scena internazionale. Stermy curerà una rubrica dedicata all’E-sport e darà consigli su come diventare giocatori “pro”.

Le nuove puntate verranno trasmesse in anteprima su  AXN HD, Canale 119 di Sky, alle ore 13.30 di ogni sabato. I contenuti video prodotti saranno da subito disponibili anche sul web, attraverso la fanpage di GameTime(www.facebook.com/gametimetv), il canale Youtube di Gametime (www.game-time.it) e il sito axn.it. Tanta informazione videoludica quindi, declinata su tutte le piattaforme ma soprattutto ancora più alla portata di tutti. Perché GameTime è il tributo sincero ad una passione, quella per i videogiochi, che non conosce più confini di età né di sesso.

 

Videogiochi.com