HOLLYFOOD, L’APPETITO VIEN GUARDANDO PORTA IN TAVOLA PIATTI DA OSCAR!

TUTTI I GIORNI SU LA5 DAL 5 NOVEMBRE CON EMANUELA FOLLIERO

Una scena tratta da un film famoso, una conduttrice e uno chef che si dilettano ai fornelli con ingredienti diversi e appetitosi, un’ampia cucina attrezzata come set. Ecco servito Hollyfood, il nuovo programma condotto da Emanuela Folliero, in onda da lunedì 5 novembre su LA5, canale 30 del digitale terrestre.

Sviluppato da Prodotto, Fattori di Videoevoluzione, la società di Brand Entertainment fondata da Riccardo Pasini, sull’esigenza di due importanti brand partner come Star e De’Longhi (con il marchio Kenwood), leader nel settore del food e della grande distribuzione, il format nasce da un’idea di Emanuela Folliero, autrice del successo editoriale del 2011 dal titolo I Bellissimi in cucina, che mette insieme in un solo programma due passioni: il cinema e la cucina.

La trasmissione sarà supportata da 20th Century Fox e da altri 2 sponsor: la birra Forst e Spar Arreda, azienda produttrice di cucine.t

In ogni puntata la conduttrice riproporrà, con l’aiuto dello chef Roberto Valbuzzi, già volto del canale televisivo Vero, il piatto di un famoso film: dal Sandwich all’americana di Harry ti presento Sally ai Cannelloni ai funghi e prosciutto del vecchio campione di Rocky Balboa, fino alle Uova strapazzate alla Na’vi del kolossal Avatar. Il tutto reinterpretato con un tocco di ‘italianità’ e preparato con ingredienti freschi e di facile reperibilità.

Hollyfood rappresenta per Prodotto la concretizzazione di un’importante partnership con Publitalia e il gruppo Mediaset con La5 – dichiara Riccardo Pasini, Ceo di Prodotto – L’obiettivo è quello di creare contenuti di alta qualità che, rispondendo ai linguaggi dell’intrattenimento televisivo, offrano alle aziende partner un innovativo modo di comunicare se stesse. Il tutto prestando attenzione al gradimento del pubblico e delle reti televisive ospiti. Hollyfood rappresenta a pieno la volontà di trovare, anche in un settore inflazionato come quello della cucina in tv, una chiave originale che stuzzichi la curiosità del pubblico, strizzando l’occhio alle esigenze di comunicazione delle aziende.”

Il format è suddiviso in quattro passaggi: si parte da un film e si individua la scena con il piatto da riproporre. Si definisce poi l’elenco degli ingredienti mediante l’aiuto dello chef, che insegna ai telespettatori i ‘trucchi’ del mestiere. Ci si sposta poi ai fornelli per mettere in scena la ricetta, infine conduttrice e chef mostrano una scheda riepilogativa con i dettagli del piatto cucinato.

Quindici puntate, in onda dal lunedì a venerdì alle 18.45 più 3 speciali in onda da domenica 11 novembre alle ore 12.40 circa, composto dalla selezione di 3 puntate, rieditate e arricchite con piccoli nuovi contenuti. Hollyfood, l’appetito vien guardando è il programma che porta in tavola piatti da Oscar. 

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31