ACCADEMIA DEL BENESSERE: PER CHI STA BENE E VUOL STARE ANCORA MEGLIO

DA SABATO 16 NOVEMBRE SU RETE 4 CON EMANUELA FOLLIERO

Arriva su Rete 4 il nuovo appuntamento dedicato al benessere e alla salute dove il pubblico è protagonista attivo e parte integrante della trasmissione. Un vero e proprio programma interattivo, a cui il pubblico può partecipare inviando la propria candidatura, proprio come se Accademia del Benessere fosse un vero centro benessere aperto a tutti. Tante attività legate da un unico filo comune: lo star bene, per sentirsi ancora meglio. Ogni settimana 30 esperti (chirurgo plastico, massaggiatore, dietologo, ecc.) selezioneranno una serie di attività aperte al pubblico a casa: trattamenti, incontri, consulenze personalizzate e sedute di allenamento. “Accademia del benessere” è il nuovo programma condotto da Emanuela Folliero, in onda a partire da sabato 16 novembre alle ore 10.00, che porta in tv il sentirsi bene come stile di vita.

Realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione, la società specializzata in brand entertainment fondata da Riccardo Pasini, Accademia del Benessere è un format televisivo che nasce, vive e si sviluppa sul web, veramente aperto al pubblico: sul sito www.accademiadelbenessere.tv infatti ci si può candidare per partecipare gratuitamente alle attività in programma, alcune delle quali in compagnia della conduttrice stessa, dopo aver interagito con gli esperti o avendo visto video di approfondimento. Ciò che accade durante le attività presentate sul web sarà parte integrante delle puntate trasmesse in tv. Ma dalla tv stessa verranno lanciati approfondimenti e nuove attività che saranno poi trattate on-line attraverso video e contenuti in esclusiva. 

Tante nuove idee e spunti come la cioccolato-terapia, la dieta energetica, l’epilazione laser, i nuovi test della pelle, i trattamenti ‘full face’, la ginnastica per neo mamme. Tutti contenuti che saranno disponibili, assieme alle puntate già trasmesse, sul sito di Accademia del Benessere, attraverso il quale sarà possibile anche interagire con gli esperti ed iscriversi alle nuove attività in programma. I contenuti saranno disponibili anche sul portale TGcom24 di Mediaset, nella sezione Blog.

Con Accademia del Benessere siamo andati oltre il classico talk show o magazine sulla salute e il benessere – dichiara Riccardo Pasini, CEO di Prodotto Abbiamo cercato un linguaggio nuovo, che mettesse insieme il reality al factual: per questo Accademia del Benessere rappresenta una formula del tutto innovativa, un vero esempio di infotainment interattivo senza porre confini tra tv e web.  Anche il ruolo della presentatrice è rivoluzionato: abbandonato copione e i classici “buongiorno&benvenuti a…”. Emanuela rappresenta la donna curiosa di oggi che usa abitualmente internet per informarsi e cercare nuove opportunità, esattamente come accade nella realtà, slegandosi dalla forma, puntando tutto sul contenuto.

Accademia del benessere apre le porte a 150 persone che potranno usufruire di 50 attività diverse attraverso l’iscrizione dal sito ufficiale www.accademiadelbenessere.tv  e tramite la pagina Facebook www.facebook.com/accademiadelbenessere.

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31