Il branded entertainment come nuova frontiera

Raccontare un prodotto attraverso un contenuto di intrattenimento, che diventa un vero e proprio programma tv: è il branded entertainment, una nuova tendenza di comunicazione adottata dalle aziende per catturare l’attenzione del consumatore. A differenza della classica pubblicità, qui il prodotto sponsorizzato viene inserito in un contesto che ricrea l’atmosfera del brand, ampliandone la forza del racconto.

Un nuovo modo di comunicare adatto non solo ai prodotti di largo consumo, come racconta Riccardo Pasini – fondatore di Prodotto, società̀ specializzata nel branded entertainment – nella sezione Impresa di EFFE di marzo 2014: “Non ci sono limiti ai settori per i quali il branded entertainment potrebbe essere interessante, anche perché́ non necessariamente il messaggio deve essere rivolto al consumatore finale”. Nell’articolo vengono suggeriti anche varie formule per affrontare questo genere di progetti, tra cui la condivisione con altre aziende in evoluti co-marketing.

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31