CLINICA VETERINARIA: AL BRANDED ENTERTAINMENT SPUNTA LA CODA 

DAL 5 MAGGIO, DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, TUTTI I GIORNI ALLE 15.30 SU LA5

Ti guardano con i grandi occhi sgranati e, senza parole, fanno capire che hanno bisogno di aiuto…sono i pazienti a quattro zampe dell’Istituto Veterinario di Novara, protagonisti, insieme ai loro padroni e ai medici, di “Clinica veterinaria”. Da lunedì 5 maggio alle 15.30, il primo docu-reality ideato e prodotto da Ftm Entertainment di Fatma Ruffini, andrà in onda su La5 in 20 puntate ad alto tasso emotivo.

Nelle corsie di un ospedale d’eccellenza, punto di riferimento della veterinaria specialistica italiana per professionalità e tecnologia all’avanguardia, si incrociano le vicende cliniche di ospiti pelosi e non solo. Dalla nascita del cucciolo fino alla maturità, i padroni raccontano storia e personalità del loro animale che, tra paure e speranze, viene affidato a un team di dottori giovani ma altamente specializzati.

In “Clinica veterinaria” infatti, anche l’équipe di medici è al centro del programma. Grazie al racconto delle loro esperienze professionali e umane, diventa ancora più palpabile la fatica e l’emozione dell’approcciarsi a nuovi ‘degenti’ speciali.

Il dottor Edoardo Auriemma, radiologo: «La prima cosa che insegno a uno specializzando è la passione per questo lavoro e la capacità di essere uomini, prima che dottori. Il veterinario è un po’ come un pediatra: i bambini, come i cani, non riescono a dirti dove sentono male. Con gli animali bisogna saper guardare oltre”.

Tra gli animali in cura presso l’Istituto troviamo Vladimiro, gatto diabetico con il chiodo fisso per il cibo e amante della vita sedentaria. Fiero e gigione fa il suo ingresso in clinica accompagnato dai padroni, tanto generosi da nutrirlo di mazzancolle in piena notte e non andare in vacanza per otto anni per accudirlo. E ancora, c’è il bastardino Charly nel cui stomaco è stata trovata una manciata di sassi. Per il cagnolone Max invece non ci sono più speranze: il linfedema e la pancreatite che l’hanno colpito sono purtroppo a uno stadio avanzato.

Negli ambulatori di Novara c’è spazio anche per pazienti insoliti, come la tartaruga ipovedente, proveniente dall’acquario dell’isola d’Elba, o Ciuffola (Ciuffolotta per i bambini), pony con una palpebra riversa, e ancora  per pitoni, civette, nutrie…

“Clinica veterinaria” è il primo programma della FTM Entertainment, realizzato in collaborazione con la società Prodotto, fattori di videoevoluzione di Riccardo Pasini. È scritto da Elena Giorgini, il produttore esecutivo Mediaset è Livio Elli.

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31