IL PRIMO DEI PRIMI: IL BARILLA PASTA WORD CHAMPIONSHIP E’ SU CANALE 5

TUTTE LE DOMENICHE DAL 25 SETTEMBRE  ALLE 10.00 SU CANALE 5

Il 25 settembre, alle ore 10.00, prende il via la prima di tre puntate de “Il Primo dei Primi”, il nuovo talent culinario della domenica di Canale5.

Alla conduzione Martina Panagia con Claudio Sadler, uno dei protagonisti della cucina internazionale (due stelle Michelin) e Francesco Passalacqua, un giovane chef noto e apprezzato in tutta Italia.

Protagonisti del programma – il cui format originale è ideato e realizzato da Prodotto, fattori  di videoevoluzione  di  Riccardo  Pasini   per   RTI   –   quattro   concorrenti   non professionisti della ristorazione, ma con la passione per la cucina. A loro verrà data la possibilità di partecipare a una sorta di campionato parallelo del Pasta World Championship 2016, che vede i cuochi più affermati nel mondo gareggiare fra di loro nel cucinare primi piatti di pasta.

In tre manche a puntata, i concorrenti si sfideranno due alla volta, in un vero e proprio campionato a staffetta, cucinando un primo piatto scelto tra quelli in gara al Pasta World Championship 2016. Sarà una competizione alla cieca, perché nessuno degli sfidanti conosce né la ricetta né le procedure per realizzarla. A dare loro le indicazioni, come un direttore d’orchestra, sarà lo chef Francesco Passalacqua. Compito di Claudio Sadler  sarà assaggiare i piatti e, coadiuvato dallo stesso Passalacqua, decretare il migliore.

Il vincitore avrà l’onore di ricevere lo stesso premio consegnato ai Campioni del Barilla- Pasta World Championship. Inoltre ,gli sarà riservata un’esperienza gourmet straordinaria: un percorso di formazione gastronomica di 6 corsi di cucina individuali con gli chef di Academia Barilla, il “The italian food Academy a Parma”. E ancora, un tour enogastronomico alla scoperta dei prodotti tipici del territorio con la degustazione della cucina dei 3 dei migliori ristoranti stellati d’Italia.

Al termine delle tre puntate, i voti acquisiti per la tecnica, che hanno permesso ai concorrenti di vincere le singole manche,si sommeranno ai voti ottenuti con gli assaggi,definendo così la classifica finale e quindi il vincitore. Branded Entertainment

#sponsorbarilla

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31