GUERRILLA GARDENERS: UN NUOVO FORMAT DEDICATO AL GIARDINAGGIO PER LA5

 

IL GAMESHOW DAL POLLICE VERDE VI ASPETTA MERCOLEDI’ 12 OTTOBRE ALLE 23.10

Mercoledì 12 ottobre, alle ore 23.10, viene presentata su La5 (Canale 30 DTT) la puntata premiére di GUERRILLA GARDENERS, un format originale, e tutto italiano condotto da Anna Lisa Mandolini che porta in Tv i colori e la spettacolarità di fiori, piante e giardini attraverso il linguaggio del gameshow.

Guerrilla Gardeners – ideato e realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione di Riccardo Pasini in collaborazione con RTI e Publitalia Branded Entertainment, divisione della Direzione Innovation – in ogni puntata mette in gioco quattro concorrenti con il ‘pollice verde’ (i Gardeners) divisi in due squadre, per farli sfidare in gare (le Guerrille) principalmente realizzate per fare delle sorprese a ignari destinatari: una vera e propria gara a colpi di fiori e creatività. Nella puntata premierè i concorrenti si cimenteranno per esempio nella realizzazione di un bouquet floreale da regalare ad una ragazza, destinataria di una dichiarazione d’amore, durante un flash mob organizzato appositamente per lei; ma li vedremo anche dover addobbare in solo 3 ore un intero matrimonio con l’intento di stupire gli sposi. Oltre alle guerrille i concorrenti si dovranno cimentare anche in una prova pratica e una teorica. A giudicare il loro operato un esperto, Ignazio Perego della Fondazione Minoprio, e i destinatari delle sorprese stesse. La squadra che a fine puntata otterrà il maggior punteggio vincerà il premio in palio: un prestigioso corso di floricoltura.

“Guerrilla Gardeners punta in primis all’intrattenimento, destinato ad un pubblico non necessariamente di ‘appassionati’ – spiega Riccardo Pasini CEO di Prodotto – quindi aperto anche a coloro che non sanno cosa sia il giardinaggio e la floricultura. Non mancheranno consigli utili e ‘segreti del mestiere’, ma tutto in un contesto lontano dal classico factual o dal didascalico tutorial”

 A gareggiare in questa puntata premiére troveremo i novelli innamorati, una coppia composta da Barbara, un’erborista piuttosto eccentrica e Marco, un timido commerciante di formaggi sardi; ed una coppia di  super amici, Barbara, studentessa “secchiona” di scienze naturali e Victor, vulcanico portinaio di condominio. Quattro giardinieri amatoriali molto diversi tra loro, ma accomunati da un unico obiettivo: convincere della loro bravura e competenza in materia… anche se in verità “non le sanno proprio tutte’.

Guerrilla Gardeners è un format ideato in chiave Branded Entertaiment per comunicare in televisione il mondo dei fiori e del giardinaggio, educando ed informando il telespettatore, con l’obiettivo di sensibilizzare non solo chi questa passione già ce l’ha, ma anche chi non sa ancora di averla. Partner del progetto è COMPO-ITALIA: Compo è presente in tutti i mercati del mondo e marchio leader in Europa nel settore dei prodotti chimico-organici di marca per l’home&garden.

“Il brief di COMPO ITALIA ci ha permesso di dar vita ad un format molto ‘entertaiment’ che ha modo di veicolare piacevolmente tanti contenuti un tempo solo destinati a trasmissioni ‘per esperti’, e grazie – continua Pasini – al sempre collaborativo e produttivo rapporto con Publitalia e RTI, siamo in onda su La5 con una puntata première che guarda avanti ad una edizione 2017”. 

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31