SELFIEFOOD 2: ALLA CONDUZIONE LA FOODBLOGGER GIORGIA DI SABATINO  

DA LUNEDÌ 22 OTTOBRE TUTTI I GIORNI ALLE 13.10 SU LA7D

Da lunedì 22 ottobre su La7d canale 29 del digitale terrestre – torna SELFIE FOOD – UNA FOTO, UNA RICETTA, l’innovativa rubrica di cucina che trasforma in ricette replicabili a casa, i piatti che spopolano ed impazzano sui social.

In onda dal lunedì al venerdì alle 13.10 e il sabato alle 12.30 con un appuntamento speciale di mezz’ora, Selfie Food sarà condotto da Giorgia di Sabatino: emergente foodblogger e foodwriter abruzzese che ha trasformato la sua passione per la cucina in un’autentica professione.

Nel programma sarà impegnata a cercare sui social la foto più invitante, per poi studiarne e realizzarne in cucina la giusta ricetta, ricreando il piatto raffigurato, fino al “selfie piatto” finale.

Dal lunedì al venerdì Giorgia sceglierà una foto tra le 3 inviate dai telespettatori e riprodurrà, il più fedelmente possibile il piatto, inventandone la ricetta. Nella puntata speciale di sabato saranno ricordati i 5 piatti presentati in settimana e sarà decretato il piatto che merita più like.

Giorgia Di Sabatino andrà alla ricerca dei segreti della grande cucina: la preparazione di un piatto partendo da un ingrediente principe, le migliori tecniche per equilibrare i sapori e gli odori, fino ai tempi di cottura, il tutto per rendere unica ogni portata anche nella presentazione finale.

Giurata d’eccezione della prima puntata sarà Sonia Peronaci, la foodblogger più famosa d’Italia.

Nelle puntate successive, invece, sarà l’autore della fotografia del piatto presentato in settimana a vestire i panni del giudice.

SELFIE FOOD – UNA FOTO UNA RICETTA, con il supporto di Segafredo Zanetti, Parmigiano  Reggiano  e  Negroni, è realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione, la società di Riccardo Pasini specializzata in Branded Entertainment con la collaborazione della divisione brand integration di Cairo Pubblicità, affidata ad Alessandro Valentini.

Per Prodotto: Produttore Esecutivo: Nicole Bottini, Regia: Paolo Tonoli, Direttore della fotografia: Ugo Perazzini, Autore: Bianca Zille.

Curatrice per La7 Silvia Positano.

Sito ufficiale del programma: www.la7.it/selfiefood, l’hashtag ufficiale è #SelfieFood, profilo Instagram ufficiale @SelfieFood_IT.

PROMO

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31