BRANDED ENTERTAINMENT: I MAGNIFICI 4 DEL 2019 SECONDO C21 FORMAT AWARDS

 

ECCO I FINALISTI DEL PRESTIGIOSO PREMIO DI CANNES PER LA CATEGORIA BEST BRAND-DRIVEN FORMAT

I C21 Format Awards ,come ogni anno, portano alla ribalta i 4 migliori format realizzati in chiave Branded Entertainment. Dopo 4 settimane di votazioni online effettuate da un prestigioso panel di esperti composto da acquirenti e finanziatori, si è giunti alla composizione del quartetto che vede in lizza anche l’italiano Race For Real. Il premio internazionale, comprodotto da  C21Media, Frapa, EMC e da MipFormats,quest’anno ha visto iscriversi (sul totale delle categorie) ben 270 format, ci cui solo 57 selezionati per il gran finale. I vincitori saranno annunciati durante l’International Format Awards Gala Dinner, che si terrà al ClubC21 sabato 6 aprile durante il MipFormats.

Ma conosciamo meglio i 4 titoli prescelti:

BACK TO MINE – prodotto da Shiver per ITV: il programma parte dalla certezza che “la tua casa rivela tutto di te”. Quindi cosa accadrebbe se potessi dare un’occhiata alla casa di qualcuno prima di decidere se uscirci o no? In questo nuovo format, estremamente divertente, ad un single in cerca di partner viene data la possibilità di curiosare nelle case di tre potenziali pretendenti, prima di decidere quale persona voler frequentare. Chiunque può mentire sul proprio profilo di incontri online, ma la propria casa no! Chi sceglieranno di incontrare? E cosa accadrà quando i ruoli si invertiranno e al pretendente scelto verrà data la possibilità di fare il detective a casa dell’altro? Accetterà l’invito ad uscire?

RACE FOR REAL – prodotto da Prodotto, fattori di videoevoluzione per Italia 1: è un talent show realizzato per Porsche Italia in cui 3 concorrenti si sfidano in prove adrenaliniche, una diversa per puntata, utili a verificare la loro resistenza, prontezza di riflessi, concentrazione e gestione dell’imprevisto, ovvero le abilità necessarie per essere un bravo pilota. Il vincitore di ciascuna prova avrà modo di accedere ad un simulatore per dimostrare le sue capacità di giuda su un circuito automobilistico. I risultati delle prove, e la resa in realtà virtuale, andranno a costituire una classifica generale: il concorrente che dopo l’ultima sfida si troverà in cima alla classifica, vincerà l’opportunità di passare dal virtuale al reale. Infatti avrà l’occasione di scendere in pista in un vero circuito, su una vera auto, durante una vera gara ed essere per un giorno un vero pilota.

SUNDERLAND TIL I DIE – prodotto da  Fulwell 73 per  Netflix: è un docu-reality sportivo britannico, composto da otto episodi, pubblicato su Netflix il 14 dicembre 2018. Documenta gli eventi della squadra calcistica inglese Sunderland A.F.C. durante la sua disastrosa stagione 2017-18 che l’ha vista relegata in EFL League One, la terza divisione del calcio inglese. Fulwell 73 ha spiegato che questo documentario avrebbe: “… portato il pubblico a osservare gli alti e bassi della prima stagione del Sunderland nella Championship successiva alla dolorosa retrocessione dell’anno precedente.

THE WORTH IT SHOW – prodotto da KM Prod per L’Oreal Paris Facebook Page: in 7 dirette la leggendaria Martinez Beach ospiterà attrici brand ambassador, ma anche personaggi famosi, per onorare e dare voce alle donne dell’industria cinematografica. Accessibile a tutti gli appassionati del festival e al pubblico sulla Croisette, The Worth It Show di L’Oréal Paris è un momento rivolto al pubblico che rende omaggio al cinema e alla bellezza, entrambi elementi centrali per marchio L’Oreal. Attraverso questa singolare agorà pubblica, L’Oréal Paris ha deciso di aprire una conversazione sull’emancipazione delle donne. Un momento importante durante il Festival del cinema di Cannes per portare la voce delle donne a tutti e svelare le donne “dietro le attrici”, con le loro storie, i loro trionfi e gli ostacoli sulla strada per sentirsi la pena.

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31