10 ANNI DI BRANDED ENTERTAINMENT

IL 4 MARZO 2010 NASCEVA PRODOTTO, FATTORI DI VIDEOEVOLUZIONE. 

Il 4 marzo 2010 nasceva Prodotto, fattori di videoevoluzione. Per i nostri 10 anni ci siamo regalati un nuovo sito (www.prod8.it) che vi racconta cosa siamo oggi, e cosa ci ha portato ad essere sempre più i professionisti del branded entertainment.

24 format originali, 44 edizioni, ma soprattutto oltre 80 brand che si sono affidati a noi per raccontarsi col  branded entertainment in tv, sui social e sul web. Prima che numeri, questi per noi sono esperienze che danno il valore al nostro essere professionisti in una campo in cui non ci si può inventare, ma solo credere, scrivendolo da protagonisti ogni giorno. Ciascuno di questi numeri sono sfide vinte che hanno contribuito all’affermarsi di un modo di comunicare in cui, 10 anni fa, in pochi credevano e per cui c’è ancora tanto da scoprire e fare.

Oggi, 4 marzo 2020 con orgoglio abbiamo la conferma che le intuizioni e le visioni di allora non solo rappresentano le radici del  nostro presente, ma un costante stimolo verso il futuro ad interpretare l’innovazione per dar vita a nuove idee. Ecco perchè abbiamo deciso di dare ancora più spazio alle due componenti della nostra anima: Prodotto, da una parte e  La Videoevoluzione (www.lavideoevoluzione.com) dall’altra. Alla prima, che lavora per dare vita a nuove idee, costruendole un sito vetrina delle sue Case History e di ciò che fa la sua Storia con un dominio che nasce dall’origine del suo nome (Prod8 stava originariamente per Produzioni Otto); all’altra,  che ne costituisce il suo DNA, dandole uno nuovo spazio in cui continuare nella sua missione quotidiana di interpretare l’innovazione con ricerche, work shop e pubblicazioni.

La Videoevoluzione continua! Sviluppatasi dal 1997 è oggi più che mai attuale: infatti è un approccio che si basa sulla presa di coscienza che si sta comunicando in un periodo in cui è costantemente in atto un cambiamento dato dalla contaminazione di mezzi e codici. Un approccio che non crea una rottura col passato, ma che lo accompagna nella sua evoluzione. Lo stesso approccio assunto da Prodotto e dai suoi “fattori” che l’ha resa sin dalla sua nascita un’azienda dinamica ed innovativa che sa guardare al futuro, senza dimenticare la concretezza che è richiesta nel presente.

Da qui si spiega perchè abbiamo sempre avuto questo nome tanto complicato, ma da sempre tanto ricco di identità: Prodotto, fattori di videoevoluzione.  Fattori di videoevoluzione racconta il tratto distintivo di Prodotto che è quello di essere un melting pot di selezionati professionisti specializzati: tanti “fattori” che, lavorando tra di loro in un sistema dinamico e performante, danno origine ad un “prodotto” finale elaborato. Perché, come la matematica insegna: “Il prodotto è sempre superiore alla somma delle sue singole parti”. I fattori di videoevoluzione sono così sia “coloro che “costruiscono la videoevoluzione” che “gli elementi stessi che la costituiscono”, in una continua evoluzione e contaminazione, senza soluzione di continuità, elemento che troviamo rappresentato anche nel logo.

“Grazie!” – dice Riccardo Pasini, fondatore di Prodotto, fattori di videoevoluzione e… suo “primo fattore” – “è la miglior sintesi dopo tante parole. Forse troppe, ma spinte dalla felicità che rappresenta per noi questo giorno. Grazie a tutti i “fattori”, che hanno contribuito col loro operato a costruire questi 10 anni. Grazie a quelle concessionarie per cui siamo “dei veri centro avanti di sfondamento”. Grazie a quegli editori che sono complici nell’aiutarci ad affermare il branded entertainment. Grazie a tutte le aziende che si affidano a noi per raccontarsi sperimentando nuove modalità di comunicazione. Grazie a tutti coloro che hanno capito che la Pubblicità può generare dell’ottimo Contenuto.”

Tanti auguri a noi! 

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31