BRANDED ENTERTAINMENT OVERVIEW: CANON, THE PERFECT PICTURE

 

IL TALENT DI FOTOGRAFIA DI RTL4

The Perfect Picture, titolo internazionale dell’olandese Het Perfecte Plaatje è un talent show dedicato, come suggerisce esplicitamente il titolo, alla fotografia. Trasmesso da RTL4 nell’autunno del 2016 – il giovedì sera alle 20.30, dal 13 ottobre al 22 dicembre, per 11 puntate – il format vede in gara 10 personaggi famosi appassionati di fotografia che, seguendo i consigli di prestigiosi talent si mettono alla prova alla ricerca dello “scatto perfetto”.

Ogni episodio si concentra su due diverse specialità della fotografia, coprendo gli aspetti più diversi di questa arte, sotto occhi vigili di professionisti come Willam Rutten (@williamrutten, Instagram), fotografo olandese che si è fatto notare affiancando il suo nome a cantanti internazionali come Britney Spears, le Spice Girls e Red Hot Chili Peppers. I concorrenti, dimostrando di sapersi allontanare dai riflettori e muoversi dietro la macchina da presa, devono ricercare scatti incredibili mettendosi in gioco anche attraverso esperienze in prima persona.

Il format, prodotto da Talpa, vede Canon unico protagonista. Inseguendo il pay off dell’azienda “Live for the story”, ogni scatto dei concorrenti deve raccontarne una guadagnandosi la ribalta tra cui il sito dell’azienda (sito ufficiale disponibile cliccando qui), che gli abbina tutorial prodotti ad hoc sviluppando un ingaggio crossmediale dell’utente. Al vincitore la soddisfazione e il lustro di vedere le proprie opere pubblicate sulla rivista National Geographic, “il sogno di ogni fotografo” come recita il trailer.

TRAILER

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31