ARCAPLANET TORNA SU LA7 CON INSEPARABILI – STORIE A 4 ZAMPE

 

DA SABATO 16 DICEMBRE ALLE ORE 12.15 SU LA7, IN REPLICA SU LA7D E ON DEMAND SU LA7.it

Sabato 9 dicembre alle ore 12,15 prende il via su La7 la seconda edizione di Inseparabili- storie a 4 zampe, un appuntamento settimanale di 24 minuti dal ritmo dinamico e coinvolgente, incentrato sul rapporto speciale che lega alcuni personaggi noti al loro cane o gatto.

Inseparabili-storie a 4 zampe è un talk show che vede co-protagonisti di volta in volta un personaggio riconoscibile per il grande pubblico e il suo quadrupede, entrambi alle prese con un racconto emozionale della propria storia condivisa, ma non solo. La narrazione di ogni puntata, infatti, si sviluppa anche attraverso una serie di incontri con realtà attive a vario titolo nel sociale per il bene degli animali e di tutti noi. Si parla dunque di adozioni, attraverso per esempio l’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, ma anche dell’attività e dell’addestramento di cani speciali come quelli dedicati al salvataggio grazie alla partecipazione di SICS – Scuola Italiana di Cani Salvataggio, o alla sicurezza come i cani poliziotto, o al servizio delle persone come quelli che fanno da guida ai non vedenti …

Nel corso delle varie puntate, due pet specilist di Arcaplanet, la più grande catena di Pet Store in Italia partner del programma, si occupano invece di fornire utilissimi consigli pratici per chiunque abbia a cuore il benessere a 360° dei propri animali domestici che comprende: l’alimentazione, l’igiene, il gioco, la socializzazione, il riposo e altro ancora.

Inseparabili- storie a 4 zampe è quindi molto più di una trasmissione di intrattenimento con belle immagini e storie di animali, perchè i racconti dei proprietari e le voci dei loro cani e dei loro gatti (ebbene sì, in questo programma gli animali parlano!) si arricchiscono con le testimonianze dei volontari delle associazioni e con i tutorial degli specialisti che diventano anche condivisibili contenuti digital da ritrovare sul web e sui social.

Partecipano al programma: Filippo Magnini, Roberta Capua, Fabrizio Colica, Antonino Spinalbese, Federico Santaiti, Andrea Beltramo, Beppe Convertini, Luca Trapanese.

Inseparabili- storie a 4 zampe è un format originale ideato e realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione, la società di Riccardo Pasini, specializzata nel branded entertainment, in collaborazione con la divisione Branded Content di CairoRcs Media affidata ad Alessandro Valentini, Head of Business Tv e con il supporto di Arcaplanet.

Coordinatore della produzione Massimino Lomascolo, scritto e organizzato da Manuela D’Angelo, Ivana Figuccio, Laura Fontana e Mattia Marchi, con la regia di Maurizio Giacomelli e Ciro Tomaiuoli e la voce di Roberto Frangipane.

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31