IL MEGLIO DI ME

SI SPERIMENTA UN GENERE NUOVO: IL MAKEOVER PSICOLOGICO

IL MEGLIO DI ME

SI SPERIMENTA UN GENERE NUOVO: IL MAKEOVER PSICOLOGICO

Il Meglio di Me è un make over psicologico sviluppato in chiave Branded Entertainment. In ogni puntata una concorrente con alle spalle un momento di vita un po’ sotto tono si sottopone ad una particolare analisi di se stessa. Chiamata Self Portrait Experience, si tratta di una tecnica di indagine psicologia basata sul disegno eseguita dalla in Italia dalla dott.ssa Alessandra Lancellotti. Parallelamente alla rinascita interiore, attraverso una serie di esperienze, la concorrente vive anche una visibile rinascita esteriore. Raccontato col linguaggio del docu-reality, Il Meglio di Me appassiona entrando nell’intimo delle sue protagoniste e della loro trasformazione alla ricerca di se stesse.

Il format originale è stato studiato da Prodotto, fattori di videoevoluzione per DermalClinic – marchio di MDM Group, società con cui Prodotto torna subito a lavorare dopo il succeso di HairStyle – che aveva dato un brief che inizialmente sembrava impossibile: raccontare in televisione il concetto del “bellessere”, ovvero di una ritrovata belllezza esteriore come risultato anche di una piena consapevolezza della propria bellezza interiore.

Nell’edizione 2015 il format è stato scelto da Kia Auto Italia per raccontare in modo non convenzionale col  Branded Entertainment le neonata Kia Soul EV. Branded Entertainment

Andato in onda nel 2013 su La5, con una puntata première che ha totalizzato 300.000 A.M. e  l’1,68% di share sul target di riferimento, Il Meglio di Me  è poi tornato con 4 nuove storie nella primavera 2015, sempre su La5, confermando i suoi risultati sul pubblico. Branded Entertainment

TRAILER

PROMO

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31