IL PRANZO DELLA DOMENICA

L’ECCELLENZA DELLA CUCINA ITALIANA

IL PRANZO DELLA DOMENICA

L’ECCELLENZA DELLA CUCINA ITALIANA

Il Pranzo della Domenica è il cooking-show che ha portato l’alta cucina italiana in televisione con il ritorno davanti alle telecamere del Maestro Gualtiero Marchesi, offrendo al pubblico la preziosa occasione di scoprirne molti segreti.

 

In ogni puntata, condotta da Elenoire Casalegno, viene raccontato l’esame di ammissione di un aspirante cuoco – ovvero una persona comune, animata da una forte passione – all’ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di cui Marchesi è stato Rettore. Il candidato deve preparare per l’esame tre portate: un primo, un secondo e un dolce. In contemporanea un diplomato della scuola realizza lo stesso menù, eseguendo le singole portate a “regola d’arte”. Assaggiare il piatto realizzato dal diplomato è per il candidato l’occasione di constatare i propri sbagli o manchevolezze, apprendendo il metodo corretto per eseguirlo. Infatti, Gualtiero Marchesi diceva sempre: L’esempio è la più alta forma di insegnamento”. Il giudizio di una commissione, dopo averne assaggiato i piatti e aver osservato l’esaminando nell’esecuzione degli stessi, ne decide poi il destino concedendogli o meno l’ammissione alla scuola.

 

Il Pranzo della Domenica è distribuito sui mercati internazionali da Mediaset Distribution.

L’Accademia di Gualtiero Marchesi chiedeva un programma che fosse in grado di creare un contesto pacato, di qualità, dove al centro fossero messe le “regole” della cucina italiana. L’unico contesto adatto per poter portare in scena l’eccellenza del mondo del Maestro. Prodotto, fattori di videoevoluzione ha così sviluppato Il Pranzo della Domenica raccontando – in collaborazione con Publitalia’80 – decine di aziende del food tra cui Kenwood, PAM Supermercati, Domori e Melinda.

Il Pranzo della Domenica è stato prodotto in 3 edizioni e trasmesso da Canale 5 (la prima nel 2016 e due nel 2017), realizzate in collaborazione con la direzione intrattenimento di RTI.

TRAILER

PROMO

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31