IL PRIMO DEI PRIMI

IL PASTA WORLD CHAMPIONSHIP DI BARILLA DIVENTA UN PROGRAMMA TV

IL PRIMO DEI PRIMI

IL PASTA WORLD CHAMPIONSHIP DI BARILLA DIVENTA UN PROGRAMMA TV

Il Primo dei Primi è un cooking show che, in un vero e proprio campionato a staffetta, mette in gara quattro concorrenti celebrando il piatto emblema della cucina italiana: la pasta. Ogni puntata prevede tre manche in cui si sfidano due concorrenti per volta, alla cieca: ovvero nessuno di loro conosce né la ricetta, né le procedure per realizzarla. A guidare nei passaggi un noto chef, a commentare con gli sfidanti rimasti “a bordo campo”, un suo, sempre, blasonato collega. L’assaggio dei piatti da parte dei due professionisti permette la definizione di una classifica che evolve gara dopo gara. Ad accedere alla successiva, il vincitore di quella appena conclusa scegliendosi come sfidante uno dei colleghi rimasti precedentemente al posto. Nell’ultima puntata il primo classificato verrà eletto vincitore.

Il Primo dei Primi è un progetto di branded entertainment di Prodotto, fattori di videoevoluzione nato in collaborazione con Publitalia’80 che ha raccolto il brief di Barilla intenzionata a rendere noto anche al pubblico televisivo il Pasta World Championship, una gara internazionale che ogni anno vede i cuochi più affermati nel mondo gareggiare fra loro nel cucinare primi piatti di pasta.

Del programma ne è stata realizzata un’edizione speciale di 3 puntate su Canale 5, realizzata in collaborazione con la Direzione Intrattenimento RTI. Con la conduzione di Martina Panagia, hanno partecipato lo chef stellato Claudio Sadler e la promessa della ristorazione Francesco Passalacqua.

prod8barilla

PROMO

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31