IL GUSTO DI SAPERE

IL GUSTO DI SAPERE

SFOGLIANDO LIBRI ANTICHI PER RACCONTARE LA STORIA DELLA NOSTRA CUCINA

Il Gusto di Sapere è un visual talk show dedicato alla storia della nostra cucina. Lo chef Rossano Boscolo apre le porte del suo museo e biblioteca della cucina, il Garum a Roma, a colleghi e amici cuochi dando vita ad informali scambi di conoscenze sulle origini dei piatti protagonisti oggi delle nostre tavole. Sfogliando libri antichi e preziosi manoscritti, qui conservati, si scoprono aneddoti, storie, tecniche e ricette che, accompagnate da ricercate immagini di illustrazioni, rari volumi e azioni in cucina per dar vita a quegli stessi piatti, conducono in un gustoso viaggio nel sapere.

Il format originale è stato pensato da Prodotto, fattori di videoevoluzione, in collaborazione con la divisione Lab7 di Cairo Pubblicità, per raccontare i prodotti di punta della linea di grandi elettrodomestici di Neff, l’azienda tedesca con 140 anni di storia ed esperienza nel mondo dei forni ora con un’ampia gamma di prodotti per la cucina. Ecco perché questo focus sulla storia e tradizione, ecco perché un contesto così ricercato, per quanto famigliare, come il Garum. Ecco perché Il Gusto di Sapere non poteva essere un normale programma di cucina, cucito su misura sulle esigenze del partner.

La prima edizione de Il Gusto di Sapere è andata in onda su La7 la domenica alle 13.00 nella primavera 2020. Oltre al “padrone di casa” Rossano Boscolo, ha visto la partecipazioni dei cuochi Leo Amato, Fabio Campoli, Igles Corelli, Sara Torresi e Umberto Vezzoli.

PROMO

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31