INSEPARABILI – storie a 4 zampe

INSEPARABILI – storie a 4 zampe

PER ARCAPLANET ABBIAMO TRASFORMATO UN PAY OFF IN UN FORMAT TV

Inseparabili – storie a 4 zampe è un talk show dinamico sviluppato in chiave Branded Entertainment dove un personaggio noto, in compagnia del proprio cane, racconta il rapporto speciale col suo animale domestico mostrando, grazie a video user genereted raccolti nel tempo e fino ad oggi tenuti privati, la loro vita quotidiana tra storie e aneddoti.

In ogni puntata una serie di incontri che il personaggio fa con gli “amici a 4 zampe” del proprio cane e i rispettivi proprietari, sono non solo l’occasione per rivivere esperienze vissute con i propri cani e gatti, ma anche spunto per dar voce a utili consigli di esperti in campo di alimentazione, comportamento e igiene. Il racconto infatti viene seguito da 4 esperti di animali domestici – una veterinaria e 3 pet specialist che intervengono ogni qual volta c’è l’occasione di utilizzare come esempio quanto visto e ascoltato per tramutare abitudini, azioni e comportamenti in pratici consigli per una corretta convivenza col proprio animale domestico e una sua ideale gestione.

L’obiettivo di Inseperabili – storie a 4 zampe, in un contesto leggero e piacevole, è di diffondere nel pubblico la consapevolezza di occuparsi del proprio animale domestico a 360 gradi, accrescendone così il suo benessere e la sua vitalità. Esattamente quella che è la mission di Arcaplanet, marchio di Agrifarma – la più grande catena di Pet Store in Italia partner del programma – trasformando il suo pay off “Pet shop. Pet stories.”  in un format tv ideato e realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione in collaborazione con la divisione branded content tv di CairoRcs Media.

La prima edizione di Inseparabili – storie a 4 zampe, struttura in 12 puntate da 24 minuti, è stata trasmessa dal 15 maggio 2021 su La7 ogni sabato alle 12.20 (in replica su La7D il sabato alle 19.00 e disponibile on demand su www.la7.it) . Tra i vari protagonisti che hanno preso parte al programma ci sono: Pino Strabioli, Marisa Laurito, Roberto Valbuzzi, Raffaele Paganini, Justine Mattera, DJ Ringo, Michela Andreozzi, Martin Castrogiovanni, Diego Thomas e Sonia Peronaci.

Un progetto cross-mediale che non solo prevede il coinvolgimento dei clienti Arcaplanet nella preparazione delle puntate, ma restituisce al pubblico 72 video-consigli che, ben contestualizzati nel programma, vengono estrapolati per alimentare una versione digitale del progetto molto coinvolgente per il pubblico a casa e a lunga coda.

PROMO

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31