LE PAROLE DELLA SALUTE

LE PAROLE DELLA SALUTE

MEDICI E PAZIENTI, LA MEDICINA RACCONTATA ATTRAVERSO STORIE A LIETO FINE

Le Parole della Salute è una docu sviluppata in chiave Branded Entertainment che prova a mixare il linguaggio della medical-drama a quello del reportage di inchiesta.  In ogni puntata fino a 3 storie si intrecciano in un racconto guidato da una voce narrante che, a tratti, diventa anche volto del programma guidando in modo tanto famigliare quanto professionale e empatico il telespettatore in un percorso di conoscenza.

Il format originale è stato pensato da Prodotto, fattori di videoevoluzione, in collaborazione con la divisione Brand Integration di Cairo Pubblicità, per raccontare in modo non convenzionale con il Branded Entertainment, attraverso storie a lieto fine, l’eccellenza del sistema sanitario italiano. Uno progetto costruito su misura sulle esigenze di informazione e comunicazione di Teva, azienda farmaceutica da sempre impegna a capire i molti modi in cui la salute impatta sulla nostra vita quotidiana.

La prima edizione di 10 puntate di mezz’ora ciascuna de Le Parole della Salute è andata in onda su La7 la domenica alle 11.45 nella primavera 2020. Alla conduzione Annalisa Manduca, già volto della rete, è nota per aver condotto la celebre trasmissione di Rai 1 Check-Up. Oggi è autrice e voce di Radio 1 Rai per il programma Life – obiettivo benessere con Michele Mirabella.

PROMO

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31