#SELFIE FOOD

IL FENOMENO DEL FOODPORN DIVENTA UN COOKING SHOW

SelfieFood – una foto, una ricetta è il cooking show crossmediale sviluppato in chiave Branded Entertainment che, cavalcando il fenomeno del #foodporn, ridà carattere al tutorial culinario in tv. In ogni puntata una talent-foodblogger cerca sui social foto di piatti gustosi che rispondano ad una caratteristica diversa di volta in volta. Scelta la foto che più la colpisce, passa in cucina per inventare la ricetta che, seguendola, sia in grado di far riprodurre il piatto fotografato. Un simpatico paragone tra l’immagine trovata sui social e quella appena scatta dalla foodblogger a piatto concluso chiudono l’appuntamento.

SelfieFood è stato distribuito sui mercati internazionali da Mediaset Distribution.

SelfieFood, realizzato in collaborazione con il dipartimento Brand Integration di Cairo Pubblicità, è il contesto creato apposta per raccontare in modo non convenzionale col Branded Entertainment quelle aziende del comparto alimentare che cercano un programma che abbini la dinamicità dei social e del web, alla popolarità della televisione. Tra i partner già avuti nel programma: Segafredo, Parmigiano Reggiano, Melinda, Galletto Vallespluga e Negroni.

Nato nel 2018, SelfieFood è giunto alla sua terza edizione (2 nel 2018 e quella nuova in lavorazione per la stazione 2019-2020). In onda su La7D con una striscia quotidiana (40 puntate) e un appuntamento settimanale (8 puntate).

PROMO

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31