UN DOLCE DA MAESTRO

DI GIORNO DI STUDIA E DI NOTTE…SI ACCENDE LA SFIDA!

UN DOLCE DA MAESTRO

DI GIORNO DI STUDIA E DI NOTTE…SI ACCENDE LA SFIDA!

Un Dolce da Maestro è un talent show dai sani valori: di giorno i concorrenti studiano per ottenere il tanto desiderato diploma che li trasformerà in professionisti della pasticceria, di notte si accende la sfida che gli permette di ottenere un contratto di lavoro.  Due cadetti, uno eletto dagli studenti stessi e uno dai 3 professori protagonisti del programma, si confrontano ogni notte nella realizzazione di un dolce “da maestro”, ovvero un dolce capace di mettere alla prova quanto hanno acquisito. Questo avverrà in cucine separate, svegliati a sorpresa, senza sapere l’uno dell’altro. Non solo, nessuno degli studenti e nemmeno i professori sapranno chi è in gara, quando e con chi. Solo il conduttore e il pubblico sapranno tutto. I dolci infatti, dopo “il canto del gallo” saranno assaggiati “al buio” (ovvero senza conoscerne l’autore) dai professori. La votazione, nota solo al conduttore e ai telespettatori, darà vita ad una classifica che sarà resa nota ai protagonisti solo il giorno della consegna dei diplomi, quando tutto tornerà ad essere alla luce del sole e sarà eletto il vincitore.

Il format originale è stato pensato da Prodotto, fattori di videoevoluzione per raccontare in primis i valori che animano l’accademia di cucina e pasticceria diretta da Rossano Boscolo – Campus Etoile Academy – principale partner del programma. Ne è nato così, in collaborazione con la divisione Brand Integration di Cairo Pubblicità un perfetto contesto di eccellenza italiana ricercato da brand come: Kenwood, Caffè Kavè, Virosac, Luovo, Amarene Fabbri, Melinda e tanti altri.

La prima edizione de Un Dolce da Maestro è andata in onda su La7 il sabato pomeriggio nella primavera 2019. Alla conduzione, ma soprattutto vero complice del pubblico e sostenitore degli allievi, il campione di nuoto Massimiliano Rosolino.

TRAILER

PROMO

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31