VERO

SI REINVENTA LA TV CON UN CANALE IN DIRETTA “ALL-ENTERTAINMENT”

VERO

SI REINVENTA LA TV CON UN CANALE IN DIRETTA “ALL-ENTERTAINMENT”

VERO è un intero canale televisivo in chiave Branded Entertainment ideato da Riccardo Pasini con la direzione editoriale di Maurizio Costanzo e la direzione di rete di Anna Disabato. Descrivendosi come “il tuo miglior stare a casa”, ispirandosi al modello dei canali All-News, con una rotazione continua di conduttori in un unico studio camaleontico e tecnologico, mette in scena un varietà di contenuti: una serie di format, basati spesso sulla parola, che toccano i passatempo dei telespettatori (dalla moda, alla cucina. Dai viaggi, al gossip). Marisa Laurito, Marco Columbro e Laura Freddi sono solo alcuni dei personaggi coinvolti.

Un progetto commissionato nel 2011 dalla Guido Veneziani Editore che i fatti hanno dimostrato essere precursore dei tempi,  quando gli anni successivi infatti hanno visto sempre più editori portati a ristrutturarsi in sistemi editoriale multipiattaforma che comprendessero  stampa, tv, web, social e radio. L’obiettivo della GVE era di rendere “televisivo” il settimanale Vero (già successo in edicola con oltre 1.000.000 di copie) e tutte le testate del gruppo ad esso collegate per un progetto commerciale performante da proporre ai propri inserzionisti.

Vero è andato on-air nel giugno 2012 sull’LTN 127, per poi passare al 55 nel settembre dello stesso anno. Partito con un ascolto medio giorno dello 0,07% di share, a settembre aveva raggiunto lo 0,50% già sfondando prima della fine dell’anno la barriera del’1% nelle fasce di diretta.

PROMO

GALLERY

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31