SIAMO IN FINALE COME BEST BRAND-DRIVEN FORMAT 2021: UNICI ITALIANI!

A THE INTERNATIONAL FORMAT AWARDS 2021 PRODOTTO E’ IN NOMINATION CON IL GUSTO DI SAPERE

Con grande soddisfazione vi informiamo che sono stati resi noti da C21 Media i finalisti 2021 (produzioni 2020) de The International Format Awards 2021 e Il Gusto di Sapere (titolo internazionale: The Art of Tasting – the history of italian food) è in nominaton per la categoria Best Brand-Driven Format . Il vincitore sarà annunciato nella cerimonia del 13 aprile 2021 che, normalmente in svolgimento a Cannes nel contesto del Mip Tvil mercato internazionale della televisione giunto alla 58esima edizione – sarà eccezionalmente in versione digitale. Qui il link al premio https://www.c21media.net/screenings/ifa2021branddriven/

A Il Gusto di Sapere – un format originale di branded entertainment, ideato e realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione per NEFF in collaborazione con Cairo Communication con il coinvolgimento dello chef Rossano Boscolo – è stata riconosciuta dalla commissione composta da bayers del mercato sia l’esclusività di aver tradotto in format e trasformato in contenuto le esigenze del brand partner (www.neff-home.com), che l’aver dimostrato che la cucina può essere trattata in televisione anche da un punto di vista diverso dal solito cooking show: realizzato all’interno del Garum – il prestigioso museo e biblioteca della cucina di Roma –  il programma è un visual talk show dove le parole diventano immagini e i libri prendono vita, raccontando così la storia della nostra cucina. Qui è disponibile il trailer e il promo di rete https://prod8.it/portfolio/ilgustodisapere/

The International Format Awards è tra i principali premi di prestigio internazionale dedicato al mercato dei format, un importante riconoscimento per la creatività e l’eccellenza in una vasta gamma di categorie. Tra queste quella dedicata ai Format Originali di Branded Entertainment, dimostrando quanto questa categoria a livello mondiale abbia importanza e sia riconosciuta. Un evento sostenuto dai principali attori del mercato dei format: C21 Media, FRAPA e EMC, in associazione con MIPFormats .

Per Prodotto è la seconda nomination in pochi anni – la precedente nel 2019 con Race for Real realizzato per Porsche Italia in collaborazione con Mediaset – “un meritocratico riconoscimento della qualità del nostro lavoro e del nostro ruolo nel mercato di professionisti del branded entertainment”  dice Riccardo Pasini, fondatore della nostra agenzia produttiva e produttore creativo del format candidato al premio.

Prodotto, fattori di videoevoluzione è la società italiana 100% dedicata al Branded Entertainment per la televisione, i social e il web che ha da poco festeggiato i suoi primi 10 anni con all’attivo 25 format originali46 edizioni, ma soprattutto 88 brand che si sono affidati a noi per raccontarsi col  branded entertainment. Qui è possibile conoscerli http://prod8.it/clienti/

 “Prima che numeri” – continua Pasini – “questi per noi sono esperienze che danno il valore al nostro essere professionisti in un campo in cui non ci si può inventare, ma solo credere, scrivendolo da protagonisti ogni giorno. Ciascuno di questi numeri sono sfide vinte che hanno contribuito all’affermarsi di un modo di comunicare in cui, solo pochi anni fa, in pochi credevano e per cui c’è ancora tanto da scoprire e fare.” 

Facendo l’in bocca al lupo a noi e agli altri nostri colleghi in nomination – Lime Picture, Endemol Shine Brazil, The Garden Productions, Nickelodeon – appuntamento per il prossimo 13 aprile.

Prodotto, fattori di videoevoluzione s.r.l.
PI. 06913500960 Numero REA MI-1924865
sede operativa Viale Boezio 4/6, 20145 Milano
info@lavideoevoluzione.com
tel. ufficio di segreteria +39 02453735+30/31