-
IL BOLLETTINO: ENTERTAINMENT, COME CAMBIA IL BUSINESS DEI CANALI TIVÙ
Pasini: “Le fusioni sono una chiave fondamentale, ma per lo streaming c’è un vuoto normativo da colmare”
-
LA NUOVA ERA DELLA VIDEOEVOLUZIONE
Il libro traccia, individuando e interpretando i segnali di innovazione che muovo verso il cambiamento, una visione di cosa sarà televisione in futuro, quali i codici per i suoi contenuti e quale la loro relazione con le modalità di fruizione.
-
#SAPPIAMOLO: 5,7 MILIONI DI ITALIANI GUARDANO LA TV SU SCHERMI DIVERSI
Il secondo Rapporto Auditel-Censis presentato a Montecitorio il 3 ottobre 2019, avente come periodo di analisi il 2018, fotografa un dato doppiamente interessante: nel case degli italiani ci sono più di 112 milioni di dispostivi capaci di gestire contenuti video e audio (stiamo parlando di 4,6 device per famiglia).
-
BRANDED ENTERTAINMENT: I MAGNIFICI 4 DEL 2019 SECONDO C21 FORMAT AWARDS
Come ogni anno a Cannes C21 Format Awards elegge i migliori progetti di Branded Entertainment dell’anno appena trascorso: Back to Mine, Race for Real, Sunderland ‘Til I Die e The Worth it Show sono i prescelti.
-
#SAPPIAMOLO: DISNEY E IL BOOM DELLE PIATTAFORME DI STREAMING DIGITALE
Con L’acquisizione di 21th Century Fox, Disney anticipa il boom dell’OTT. Questa la strategia visionaria del Ceo dell’azienda Robert Iger, che è valsa un’operazione costata più di 71 milioni di dollari. Un segnale molto chiaro di quali possano essere i prossimi appuntamenti di Videoevoluzione: senz’altro siamo prossimi a nuove acquisizioni che daranno vita a veri e propri colossi dell’intrattenimento.
-
WORKSHOP: COME COMUNICANO LE AZIENDE CON I CONTENUTI VIDEO?
Riccardo Pasini, Ceo di Prodotto, fattori di videoevoluzione, in collaborazione con Gianni Canova, Preside della Facoltà di Comunicazione, Relazioni pubbliche e Pubblicità, presentano presso l’Università IULM di Milano un nuovo ciclo di incontri sulla Videoevoluzione con la partecipazione di: Asus, Campari, Collistar, Dalani, Kia Italia, Merz e RedBull.
-
WORKSHOP: DAL BRANDED ENTERTAINMENT ALLE NUOVE PROFESSIONI DELLA TV
La Videoevoluzione e Riccardo Pasini, in collaborazione con l’Università IULM di Milano, vi invitano a 4 incontri per parlare di Branded Entertainment e delle nuove professioni della televisione con importanti attori del settore tra cui Maurizio Costanzo, Laura Carafoli President Content & Programming Discovery Italia , Manuela Lavezzari Direttore Marketing Asus Italia e Emanuele Landi Director AD Sales & Brand Integration Fox Italia. Ogni incontro sarà trasmesso anche in streaming sul sito dell’università.
-
LA VIDEOEVOLUZIONE, IL LIBRO: LE VISIONI, IL LORO FONDAMENTO
Con l’avvento di internet, la televisione non può più essere la stessa. Benché meno le idee che la andranno a popolare. Infatti siamo spettatori e allo stesso tempo fautori, di una vera rivoluzione – La Videoevoluzione – che, coinvolgendo il web, sta entrando con prepotenza nelle nostre case. La Tv cambia, ma è viva più che mai.